BORSONE DA VIAGGIO CUOIO

332,79 €

New product

Borsone da viaggio in cuoio conciato al vegetale in Toscana. Anche chiamato Gladstone bag. Caratteristica chiusura in metallo. Tasca frontale. Tracolla staccabile e regolabile. 

More details

2 Items

Disponibile

Warning: Last items in stock!

Questo bellissimo modello di borsone da viaggio in cuoio ricalca l'antico modello usato dal primo Ministro inglese William Gladstone nei primi del '900 dal quale non si separava mai. Comunemente anche detta la borsa del dottore. La caratteristica apertura con la stecca di metallo dona fascino e particolarità al borsone. È presente pure una tracolla regolabile per portarlo a spalla.

PRODOTTO ARTIGIANALE:

Questa borsa “Robe di Firenze” è prodotta da Josi, una piccola ditta artigianale che da più di 40 anni lavora il cuoio secondo le antiche competenze manifatturiere tradizione della zona di Firenze.  

QUALITA' CERTIFICATA DAL CONSORZIO VERA PELLE ITALIANA CONCIATA AL VEGETALE IN TOSCANA:

È importante dire come questo modello di borsone sia fatto con un cuoio conciato al vegetale garantito dal consorzio che raggruppa 22 conceria della Toscana che si ispirano alle tecniche antiche della concia della pelle senza prodotti chimici. Questo dona una bellezza particolare alla pelle che muta nel tempo col suo utilizzo.

MANUTENZIONE E CARATTERISTICHE DEL CUOIO CONCIATO AL VEGETALE:

Con il tempo e il continuo utilizzo la pelle di questo borsone diventerà più morbida, più lucida e un po' più scura. Queste sono le caratteristiche del cuoio. Eventuali graffi presenti nel tempo potranno essere tolti utilizzando una crema neutra incolore da acquistare in qualsiasi negozio specializzato. In alternativa anche la classica crema Nivea normalmente usata per la pelle del viso. Spalmando la crema con un panno di cotone morbido i graffi se ne andranno. Se questi non sono così profondi basterà anche solo massaggiare il cuoio con le dita umide.

Dimensioni: 47×31×20 cm.

Fatto a mano a Firenze.

Made in Italy.

Materiale CUOIO

20 products in category: